Wild life stock footage (Norvegia)

E’ passato solo un anno dall’ultima volta in cui siamo stati in Norvegia, in occasione delle riprese di cAPEnorth, e nuovamente durante l’estate ci siamo ritornati.
Dire che la Norvegia sia un posto unico è dire poco.
Attravresandola in macchina passi dal mare alle montagne, attraversi distese di foreste e lande deserte, fiordi e laghi ghiacciati.
E’ un continuo susseguirsi di spettacoli naturali. Ed è proprio la natura a farla da vera padrona. Più di 8.000 chilometri percorsi tra andata e ritorno, girando in lungo e in largo nella sconfinata Norvegia, dal sud fino al nord, alla ricerca di animali selvatici e wildlife.
Il motivo per cui ci siamo ritornati, oltre al fatto di trovare la Norvegia un luogo con un fascino tutto particolare, è anche un paese ricco di fauna selvatica tipicamente artica.
Durante il nostro primo viaggio, seguendo l’Ape di Henry, abbiamo avuto l’occasione di fermarci qualche giorno nel Parco del Dovrefjell, alla ricerca del bue muschiato.
Un mammifero artico che purtroppo si trova solamente più Alaska, Groenlandia e Russia, oltre ovviemente a qualche esemplare all’interno di questo parco, tra le montagne a confine tra la Norvegia e la Svezia.
Il parco del Dovrefjell è un parco molto, molto vasto.
Misura circa 1.693 chiometri quadrati, ed ospita oltre al bue muschiato altre interessantissime specie come per esempio la volpe artica.
Durante questi giorni passati nel parco con cavalletto, zaino sulle spalle e RED EPIC alla mano siamo andati alla ricerca di qualche animale e abbiamo avuto il piacere di incontrare Svein, un’anziana guida locale, grande conoscitore della fauna selvatica, non solamente del parco ma anche dell’intero territorio norvegese.
Gli abbiamo raccontato quello che è il nostro lavoro e soprattutto quella che è la nostra passione e ci siamo ripromessi di tornarci e di tenerci in contatto.
E così è stato, un anno dopo, grazie ai suoi preziosi consigli e segreti su dove poter trovare queste specie così rare siamo ripartiti alla volta della Norvegia.
Confidenze e curiosità così preziose che custodiamo molto gelosamente.
Grazie ai racconti di Svein abbiamo percorso la Norvegia in lungo e in largo.
Dal Parco delle Rondane al Parco nazionale del Dovrefjell, dalla la contea di Nordland fino ad oltre il circolo polare artico nella contea di Finnmark.
Una Norvegia di sola natura.
Uno dei luoghi più belli del pianeta.
Se non ci siete ancora stati, andateci.
Se ci siete già stati, allora sapete già di cosa stiamo parlando.

  • CLIENT:

    Wild life stock footage

  • DATE:

    Luglio 17, 2016

  • SHARE: