Wikivinum

Tutto il mondo del vino, nel palmo di una mano.
Ed è con queta frase che si racchiude appieno il concetto del progetto portato avanti da WikiVinum. WikiVinum, ideata da una giovane startup italiana, ha l’obiettivo di diffondere nel mondo la cultura del vino nel modo più semplice e completo possibile, grazie alla realizzazione di un’enciclopedia online e di un’app dedicata, con tutte le informazioni sui vini e sui loro produttori.
Un glossario sul vino, che servirà soprattutto a promuovere le aziende vinicole che possono dare informazioni su di sè direttamente ai consumatori.
Ogni cantina si racconta in prima persona affinché le informazioni arrivino direttamente nella mano del consumatore finale.
Con la realizzazione di questo video, ambientato nei meravigliosi vigneti delle Langhe e del Monferrato, tra le splendide tenute della famiglia Vietti sulle colline di Castiglione Falletto e nella storica cantina Contratto fondata nel 1867, un tesoro unico nel suo genere, divenuta patrimonio dell’UNESCO, si entra dirrettamente nella cantina, nella storia, nella tradizione e nel sapere del vino italiano.
Un video realizzato che chi il vino lo fa e per chi il vino, prima di tutto, lo ama.

  • SHARE: