Aosta Valley Freeride ep.2

La Valle d’Aosta è un vero e proprio paradiso per gli amanti del MTB, ed è in questo paradiso che nasce quest’ultimo video realizzato per Aosta Valley Freeride in collaborazione con Scott.
Tre giorni di shooting intenso, ripercorrendo uno dei più bei trails della Valle d’Aosta; il vecchio percorso del popolo Walser, popolo che colonizzò queste terre lasciando ancora oggi una forte impronta della loro cultura.
Un sentiero che ha inizio dalla Valle di Cervinia, per la precisione dal Colle del Teodulo, passando poi sul Colle delle Cime Bianche, il Passo della Bettaforca, sino ad arrivare nella Valle di Gressoney, attraversando il caratteristico villaggio Alpenzu.
Un percorso con scenari spettacolari, tra le montagne più belle delle alpi, a quote che vanno dai 1.700 metri fino a 3.600 metri di altezza, tra ghiacciai, immense vallate, piccoli villaggi, rifugi di montagna e sentieri che corrono su creste a fil di cielo.
Come è avvenuto per il precedente video, anche qui l’attenzione viene posta principalmete sulle bellezze di queste montagne, di questi sentieri e percorsi tra i più belli delle Alpi occidentali.
Sulle innumerevoli possibilità che la Valle d’Aosta ti può offrire, scoprendo scorci e paesaggi nuovi, accompagnati dalle guide di Aosta Valley Freeride che portano i riders il piu vicino possibile al paradiso del mountain bike della Valle d’Aosta, mostra loro i piu bei single tracks con viste incredibili su alcune dellemontagne più belle delle nostre Alpi.

  • SHARE: